Caldara, la nuova vita: Juve e non solo - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Caldara, la nuova vita: Juve e non solo

Pubblicato

su

Mattia Caldara: dalla Juve ai banchi di scuola, a settembre raggiungerà i bianconeri e comincerà la sua laurea triennale in Economia e Management alla LUISS

Da settembre 2018 la vita di Mattia Caldara cambierà drasticamente. Come da accordi, il difensore classe’94 raggiungerà la Juventus per rinforzare  il reparto avanzato bianconero. Ma non è tutto. Perchè Mattia ha deciso anche di ritornare ai banchi di scuola. Nello stesso periodo dell’anno infatti comincerà la sua avventura universitaria alla LUISS di Roma, dove frequenterà il corso triennale in Economia e Management.

Chissà che il futuro compagno Giorgio Chiellini, laureato proprio in Economia presso l’Univerisità di Torino, possa dargli qualche consiglio su come conciliare la vita calcistica professionista con gli studi. Oltre che magari insegnargli qualche trucchetto in marcatura. Vinovo, libri, magari la Champions e allenamenti. Questi saranno i ritmi frenetici che attendono Caldara. Naturalmente non potrà frequentare di persona, ma si tratta di uno studente fuori sede abbastanza particolare.

Mattia è infatti il primo sportivo a prendere parte alle LUISS Sport Academy, il programma per gli atleti che decidono di investire sul proprio futuro anche al di fuori dal campo di gioco. Grazie all’assegnazione di borse di studio di merito l’idea è quella di associare alla propria pratica sportiva agonistica anche un’attività di formazione universitaria di livello.

Tutto questo nasce grazie alla collaborazione tra l’Università di Roma e la Gr Sports Agency, società fondata da uno che Caldara lo conosce molto bene. Quel Giuseppe Riso che lo ha scoperto e ora fa da suo procuratore. Lunedì 5 febbraio alle 11 presso la sede di Villa Blanc ci sarà la presentazione ufficiale del nuovo studente-atleta, con diretta streaming anche sul sito ufficiale della LUISS. Come si dice in questi casi, congratulazioni! Anche se l’aspettativa di tutti i tifosi bianconeri è che la laurea Mattia se la conquisti sul campo, con la maglia bianconera addosso.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.