News
Calendario Juve novembre, Serie A e Champions League: tutti gli impegni dei bianconeri in questo mese – FOTO

Calendario Juve novembre: ecco gli impegni dei bianconeri in questo mese tra campionato di Serie A e Champions League – FOTO
Un mese per la rinascita, un calendario per definire la nuova era. La Juve inaugura oggi, sabato 1° novembre, il ciclo di Luciano Spalletti nella trasferta di Cremona. Quella di stasera è la prima tappa di un mese di novembre che, come mostrato dal calendario ufficiale del club, si preannuncia denso, cruciale e senza un attimo di respiro.
Dopo una crisi nerissima (otto partite senza vittorie) costata la panchina a Igor Tudor, i bianconeri sono attesi da un ciclo di partite ad altissima intensità, un banco di prova immediato per il tecnico di Certaldo e per le ambizioni di una squadra chiamata a una rimonta immediata.
Subito la Champions, poi il Derby
Archiviata la pratica Cremonese di stasera, la testa andrà subito all’Europa. Martedì 4 novembre, la Juve affronterà in casa lo Sporting Lisbona in Champions League. Dopo un avvio deludente, per la Signora è già una sfida cruciale in ottica playoff.
Pochi giorni dopo, l’8 novembre, l’Allianz Stadium si vestirà a festa per la partita più sentita: è il giorno del Derby della Mole contro il Torino. Una sfida che va oltre la classifica, fondamentale per Spalletti per conquistare definitivamente il cuore dei tifosi e per ristabilire le gerarchie cittadine.
La ripresa dopo la sosta: Fiorentina e Malmö
Dopo la consueta sosta per le nazionali (che lascerà un vuoto a metà mese), la Vecchia Signora affronterà un’altra, storica rivale. Sabato 22 novembre, match con la Fiorentina di Stefano Pioli (tecnico ex Milan e Inter), in una classica del campionato italiano sempre ricca di tensione.
Il tour de force proseguirà in Norvegia, con la trasferta di Champions League sul campo del Bodo/Glimt (martedì 25 novembre). Il mese si chiuderà infine con l’impegno contro il Cagliari, sabato 29 novembre.
Un calendario fitto, che testerà subito la profondità di una rosa in piena emergenza infortuni (out Bremer, Kelly, Yildiz e Cabal) e la capacità di Spalletti di risollevare una squadra psicologicamente ferita. Tra Champions, derby e big match, novembre sarà il mese della verità per la nuova Juve.
