Connettiti con noi

Hanno Detto

Calhanoglu: «Inter, spero di vincere lo scudetto già quest’anno»

Pubblicato

su

Calhanoglu: «Inter, spero di vincere lo scudetto già quest’anno». Le dichiarazioni del trequartista turco

Hakan Calhanoglu si è raccontato sulle pagine del Corriere dello Sport. Di seguito le parole del centrocampista dell’Inter.

SQUADRE CHE HANNO PROVATO A PRENDERLO – «Meglio se lo chiedete al mio agente. Io non ho parlato con nessuno perché ero impegnato all’Europeo e pensavo solo alla Turchia. Lui sapeva che doveva trovarmi la migliore soluzione possibile e lo ha fatto. Chiamata dell’Inter? Non ero sorpreso, ma calmo. Con le mie qualità so cosa posso fare e sinceramente (sorride, ndr) non mi è mai passato per la testa il rischio di rimanere senza squadra. Mi sono detto: “Un club arriverà”».

SCUDETTO – «Tante squadre possono inserirsi e lottare fino all’ultimo: la Roma e il Napoli hanno avuto un grande inizio, ma anche l’Atalanta è lì. E non so chi altri si potrà aggiungere. Noi siamo favoriti dopo la vittoria dello scorso anno».

TRADIMENTO – «Ho incontrato tanti tifosi del Milan quando esco per andare a mangiare con la mia famiglia. Mi chiedono foto e mi vogliono bene, non ho avuto problemi con nessuno al Milan».

OBIETTIVO – «Spero di vincere lo scudetto, magari già quest’anno».

INZAGHI«Prima di firmare per l’Inter ho parlato più volte al telefono con lui e da quello che mi diceva, si vedeva che mi voleva. Il mister è uno che punta sempre a vincere, ma lo avevo capito anche giocandoci contro. Con lui ho instaurato un grande feeling: mi piace il suo modo di lavorare, l’adrenalina che ti trasmette e le motivazioni che ti dà».