Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Cancelo-Juve, che rimpianto! Tripletta di assist. Foden: «È il migliore»

Pubblicato

su

Ascolta la versione audio dell'articolo

Cancelo Juve, che rimpianto! Tripletta di assist. Foden: «È il migliore». Il portoghese del Manchester City incanta in Champions

È un Joao Cancelo straripante quello che si è preso la scena ieri nel match di Champions League tra Manchester City e Club Brugge. Tripletta di assist (e un palo) per il portoghese, decisivo nel 4-1 con cui la squadra di Guardiola si è sbarazzata dei belgi.

Statistiche impressionanti per l’ex Juventus: 6 passaggi chiave, 132 tocchi, 97 passaggi riusciti e 8 lanci lunghi su 10 arrivati a destinazione. Ai bianconeri resta il rimpianto di una cessione che, se pur dettata da esigenze economiche, è stata forse troppo frettolosa.

Nel post partita Phil Foden ha detto di lui: «Cancelo è uno dei migliori, se non il migliore, terzino offensivo al mondo in questo momento. Contribuisce sempre con gol e assist anche da esterno basso. Se un attaccante sta avendo una giornata difficile abbiamo bisogno di qualcuno che trovi gol e assist e lui risponde sempre presente nei momenti cruciali dei big match. Sappiamo che davanti alla porta ha qualità, è sensazionale. È davvero importante per noi averlo in squadra».

GUARDA TUTTE LE CONFERENZE PRE-PARTITA DELLA JUVE