Cancelo Juve: ci siamo. Allegri avrà il nuovo Dani Alves
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Cancelo come Dani Alves: Allegri pianifica la nuova Juve

Pubblicato

su

La Juventus è pronta ad abbracciare Joao Cancelo. Il terzino destro è pronto a vestire bianconero. Cancelo Juve: Allegri riavrà il suo ‘Dani Alves’

E’ tutto pronto per l’arrivo di Joao Cancelo alla Juventus. Il terzino destro classe ’94 del Valencia, reduce da una stagione altamente positiva all’Inter, è pronto a vestire la maglia bianconera. Il portoghese non è stato convocato dal ct Santos al Mondiale, gli sono stati preferiti Cedric Soares e Ricardo Pereira, ma sta vivendo comunque un’estate da protagonista grazie al calciomercato. Jorge Mendes, suo procuratore, aveva raggiunto un accordo con il Wolverhampton ma Joao Cancelo ha puntato i piedi, ha detto no agli inglesi e ha detto sì alla Juve, ‘costringendo’ il Valencia e Jorge Mendes a trovare un’intesa con il club bianconero. Il terzino destro piace ad Allegri che può continuare a sperimentare. Lo scorso anno, nella parte finale della stagione, Max ha provato Cuadrado nel ruolo di terzino destro. L’arrivo di Joao Cancelo (c’è l’accordo col Valencia sulla cifra, 38 milioni, bisogna trovare l’intesa sulle modalità del trasferimento) permetterà ad Allegri di avere un’arma importante a disposizione.

Cancelo Juve: Allegri ha un’arma in più

Joao Cancelo è cresciuto tanto grazie al lavoro nell’Inter di Spalletti, soprattutto in chiave difensiva. Non è il classico terzino italiano, bravo a contenere e meno ad offendere. Anzi. Joao Cancelo nel Valencia ricopriva una posizione più avanzata, a destra, sulla trequarti. Il giocatore ha grandi potenzialità, è abile in fase di spinta, ha un buon piede e può diventare una sorta di regista laterale, quello che è stato Dani Alves due anni fa. Il terzino destro brasiliano fu un’arma importante per Max Allegri soprattutto nei mesi caldi della stagione. Alves permise al mister bianconero di avere una soluzione importante in difesa ma anche in attacco. La speranza della Juventus è che Cancelo si trasformi presto nel nuovo Dani Alves. L’investimento della società è di quelli importanti. I tifosi sono entusiasti: Joao Cancelo è a un passo dalla Juventus.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.