Candidati CdA e Collegio Sindacale Juve: resi noti tutti i nomi in lista
Connettiti con noi

News

Candidati CdA e Collegio Sindacale Juve: resi noti tutti i nomi in lista

Pubblicato

su

Candidati CdA e Collegio Sindacale Juve: resi noti tutti i nomi in lista. Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero

Attraverso il proprio sito ufficiale, la Juve ha reso nota la lista di candidati per la nomina del Consiglio di Amministrazione e la lista per la nomina del collegio sindacale. Di seguito riportati tutti i dettagli.

«Con riferimento all’Assemblea degli Azionisti di Juventus Football Club S.p.A. (“Juventus” o la “Società”) convocata, in sede ordinaria e straordinaria, per il giorno 29 ottobre 2021, si rende noto che: (i) è stata depositata n. 1 lista di candidati per la nomina del consiglio di amministrazione da parte dell’azionista EXOR N.V., titolare di una partecipazione pari al 63,8% del capitale sociale di Juventus; e (ii) è stata depositata n. 1 lista di candidati per la nomina del collegio sindacale, sempre dal predetto azionista EXOR N.V..

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
1. Massimo Della Ragione (*)
2. Maurizio Arrivabene
3. Kathryn Frances Fink (*)
4. Andrea Agnelli
5. Laurence Siouffi-Debroux
6. Pavel Nedved
7. Giorgio Tacchia (*)
8. Laura Zanetti (*)
9. Daniela Marilungo (*)
10. Francesco Roncaglio

I candidati contrassegnati dal simbolo (*) hanno attestato di essere in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dall’art. 148, comma 3, del D.Lgs. n. 58/1998 (il “TUF”), richiamato dall’art. 147-ter, comma 4, del TUF, nonché dal Codice di Corporate Governance approvato dal Comitato per la Corporate Governance.

COLLEGIO SINDACALE
Sezione 1 (candidati alla carica di Sindaco Effettivo)
1. Roberto Spada
2. Maria Cristina Zoppo
3. Alessandro Forte

Sezione 2 (candidati alla carica di Sindaco Supplente)
1. Maria Luisa Mosconi
2. Roberto Petrignani».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.