Cannavaro sulla Nazionale: «Dopo Berlino il buio. Donnarumma? Ci ha fatto vincere un Europeo...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Cannavaro sulla Nazionale: «Dopo Berlino il buio. Donnarumma? Ci ha fatto vincere un Europeo…»

Pubblicato

su

Cannavaro sulla Nazionale: «Dopo Berlino il buio. Donnarumma? Ci ha fatto vincere un Europeo…». Le parole dell’ex capitano azzurro

Fabio Cannavaro, ex difensore della Nazionale campione del Mondo e della Juventus, ha parlato a Il Messaggero dell’Italia, di Spalletti e dei suoi progetti. 

ITALIA – «Dopo Berlino è calato il buio. Siamo usciti due volte dal Mondiale al primo turno e per altre due non ci siamo qualificati. C’è un lavoro da fare in profondità su due fronti: il primo è quello tecnico mentre il secondo è quello legato ai club con il tema stadi. Non possiamo diventare il supermercato di Arabia Saudita e Premier League».

SPALLETTI – «Ha bisogno di tempo per trasmettere le sue idee. Io confido che possa esserci un progresso per la nostra Nazionale». 

Cannavaro ha poi aggiunto a Radio Anch’Io Sport: Al di là degli uomini in campo, dovremo tornare ad avere uno spirito più da Italia. Siamo sempre stati abituati ad ingannare gli avversari, a non voler perdere, oggi invece cala l’attenzione troppo facilmente” ha dichiarato Cannavaro a proposito del difficile momento che stanno attraversando gli Azzurri. “Siamo in difficoltà da qualche anno. Non investiamo più in strutture, nei giovani, si fanno meno figli. Ci sono tante spiegazioni, però fa male. È una questione di numeri: nel 2006 Lippi aveva la possibilità di scegliere sul 70% degli italiani e il 30% di stranieri. Oggi è proprio il contrario, è proprio una questione di numeri.

DONNARUMMA – È un titolare fisso di questa Nazionale. È vero che può essere un po’ in difficoltà, ma non dimentichiamo che qualche anno fa ci ha fatto vincere un Europeo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.