Cantore: «Lo Scudetto non dipende da noi. Juve? Vi svelo che...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Cantore: «Lo Scudetto non dipende da noi. Vi racconto il ritorno alla Juve»

Pubblicato

su

Sofia Cantore, attaccante della Juventus Women, ha parlato del suo ritorno in bianconero e non solo: le dichiarazioni

Sofia Cantore, attaccante della Juventus Women, ha parlato in un’intervista a Tuttosport.

MONDIALE – «Mi viene innanzitutto un grande sorriso perché quello è il sogno di ogni calciatrice: ho tanta voglia di essere tra le 23 convocate e anche la consapevolezza che devo fare il massimo per strappare quel biglietto. Non è stato un anno facile perché non abbiamo ottenuto ottimi risultati nelle amichevoli: viviamo ogni raduno un po’ a sé rispetto al precedente, almeno dal punto di vista mentale. Oggi c’è la consapevolezza che questo è l’ultimo prima del Mondiale e quindi stiamo lavorando tanto sulle idee di gioco che il ct vorrà portare in Australia». 

RUOLO – «Credo che il sistema di gioco che più esalta le mie qualità sia quello a due punte, che però non facciamo né in Nazionale, né alla Juve: in realtà io sono disponibile sempre, per me è indifferente, anche se sono due ruoli diversi». 

CRESCITA – «Questo ultimo anno ha consolidato in me la consapevolezza di essere una professionista al 100%, non solo nel modo di approcciare all’allenamento, ma anche alla vita quotidiana. E mi ha insegnato a lavorare duramente e che questo porta sempre risultati». 

LOTTA SCUDETTO SI PUO’ RIAPRIRE – «Diciamo di sì, perché vincendo a Roma la distanza si accorcerebbe. Purtroppo, non dipende solo da noi, anche se le vincessimo tutte. Noi siamo concentrate su questo, ma dovremo vedere sempre che cosa faranno loro».
 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.