Connect with us

Hanno Detto

Canzi in conferenza: «Se giochiamo come all’andata abbiamo ottime possibilità di andare ai quarti»

Avatar di Mauro Munno

Published

on

Max Canzi, tecnico della Juventus Women, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del ritorno dei playoff di Champions League

(inviato all’Allianz Stadium) – Max Canzi, tecnico della Juventus Women, ha parlato in conferenza alla vigilia della gara di UWCL contro il Wolfsburg.

PARTITA – «Una partita da 180 minuti. Il pareggio dell’andata la porta ad essere secca, non cambia molto. Sono partite da affrontare per vincerle: aver avuto due risultati a disposizione poteva  cambiare la strategia ma se le affronti volendole pareggiare ti trovi in dei baratri, quindi va affrontata per vincerla».

L’ANDATA – «Se riusciamo a riprodurre l’intensità e l’approccio alla gara abbiamo ottime possibilità di portarla a casa. Non sarà facile, servirà attenzione ai dettagli. Spero e mi auguro che le ragazze riproporranno una  prestazione come l’andata».

JUVENTUS MASCHILE – «Io e le ragazze siamo tra i primi tifosi della prima squadra maschile, sono sempre stato qui a vederla. Il risultato di ieri ci rabbuia ma non è finita, ci dispiace. Poi credo che ognuno sia responsabile del proprio destino, noi stiamo sul nostro percorso e sulla gara di domani a prescindere dal risultato di ieri sera».

PARTITA PIU’ IMPORTANTE DEL BIENNIO? – «Se vogliamo parlare di livello di competizione sì. Vale i quarti di Champions da sola, non ne abbiamo mai avuta una che valesse un livello così alto. Siamo in una fase della stagione dove ogni partita è importante. Abbiamo la necessità e la capacità di concentrarci su una partita alla volta per dare il massimo».

SALVAI – «Non gioca da un po’. Ha continuato ad allenarsi, a volte a parte con la riabilitatrice. Siamo in una fase della stagione dove il livello delle ragazze è alto e uniforme. Abbiamo una sfida di potenzialmente 120 minuti quindi fortunatamente ho a disposizione una rosa talmente ampia e varia che a prescindere dalle scelte manterrò lo stesso livello anche con le sostituzioni».

GESTIONE DELLE ENERGIE – «A prescindere dalle scelte avrò a disposizione cambi di livello altissimo. C’è la possibilità di avere supplementari e quindi questo è importante. Già con i cinque cambi il calcio è cambiato, a maggior ragione in una partita dove si potrebbe arrivare ai 120 con un’ulteriore slot e un altro cambio è importante avere una rosa così ampia».

Ultimissime Juve LIVE: le principali notizie di giornata

Il calcio del giorno

Ultimissime Juve

VIDEO

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×