Hanno Detto
Canzi in conferenza: «Due squadre per lo scudetto. A Kullberg faccio vedere i video di Baresi. Spero che…»
Canzi, allenatore della Juventus Women, ha parlato dopo la vittoria contro la Roma in Serie A femminile 2024/25. Le parole
(inviato allo Stadio Pozzo-La Marmora di Biella) – Max Canzi, allenatore della Juventus Women, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria contro la Roma nella poule Scudetto di Serie A femminile.
SCUDETTO – «Non sta a me dirlo ma un punto di riflessione ci può stare, la distanza comincia ad essere tanta ma non è finita. Preparare questa partita non è stato semplice. Non mi è mai piaciuto attaccarmi alle assenze perché se dico che sono contento della rosa non posso parlare delle assenze ma è giusto sottolineare che per una serie di ragioni abbiamo qualche forza fuori ed è un dato oggettivo, sono state ancora più brave le ragazze che hanno giocato».
CONDIZIONE FISICA – «È una partita di fine stagione, dove i punti pesano tanto. Loro avevano bisogno dei tre punti, a noi per assurdo un pareggio sarebbe anche andato bene, poi noi non entriamo mai in campo per pareggiare. Sicuramente avremo un possesso basso, a volte viene scambiato per una condizione fisica. La condizione fisica c’è stata, l’attenzione ai dettagli c’è stata anche se abbiamo preso due gol su palla inattiva».