Connettiti con noi

Hanno Detto

Canzi svela: «Quando sono stato chiamato mi hanno dato questi obiettivi. Milan? Match difficile, loro non hanno nulla da perdere»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Pubblicato

su

Canzi ha parlato alla vigila della sfida che la Juventus Women giocherà nella giornata di domani sul campo del Milan: le dichiarazioni del tecnico

Domani la Juventus Women è chiamata dalla sfida in trasferta sul campo del Milan. Di seguito le parole di Canzi in vista di questa partita.

OBIETTIVI – «Nel momento in cui sono stato chiamato, gli obiettivi stagionali erano quelli di cercare di arrivare in fondo in più competizioni possibili, e siamo dove dobbiamo essere. Anche in Champions League abbiamo raggiunto la fase a gironi, che era quanto il Club ci chiedeva. Adesso dobbiamo concretizzare: l’appetito vien mangiando… Essere arrivati qui non ci soddisfa ovviamente, ma va detto che è stata una settimana molto importante. Abbiamo vinto due partite contro squadre che si giocavano il tutto per tutto, entrambe, perché la Roma aveva forse l’ultima possibilità di poter lottare ancora per lo Scudetto, quindi ha giocato al massimo di quello che poteva giocare e ne è venuta fuori una partita bellissima. Mi è piaciuta la voglia delle ragazze di dare tutto fino alla fine, perché poi alla fine tutti noi siamo giudicati dai risultati, il resto sono chiacchiere. Le partite si analizzano con tantissimi dati ed è corretto, ma alla fine il numero che conta di più è quante volte la palla ha superato la linea di porta».

COPPA ITALIA – «Contro la Fiorentina sono state brave a non amministrare la vittoria dell’andata: mi è piaciuto come hanno cercato di passare in vantaggio e solo dopo hanno dosato un po’ le energie, consapevoli anche del fatto che sarebbero scese in campo 48 ore dopo. Abbiamo preso un paio di ripartenze pericolose nel primo tempo, di quelle che se poi l’episodio ti gira contro si riapre tutto il discorso qualificazione, ma per il resto bene».

NUOVI ACQUISTI – «Siamo molto contenti di come hanno giocato e stanno giocando le ragazze arrivate a inizio 2025: il nostro è un gruppo molto accogliente quindi si sono subito sentite a casa. Noi abbiamo una proposta tattica e tecnica molto precisa, che una volta compresa permette alle ragazze di integrarsi al meglio: inoltre, con la società, in questi mesi sapevamo perfettamente che cosa andare a cercare, di che tipologia di giocatrice avessimo bisogno. Il fatto che i nuovi arrivi abbiano fatto così bene fin dall’inizio significa che chi ha scelto queste ragazze ha centrato in pieno quello l’obiettivo, mettendomi a disposizione giocatrici adatte alla nostra proposta di calcio».

MILAN – «La buona notizia è che le ragazze a disposizione stanno bene e hanno saputo gestire le energie, quindi metteremo in campo un’ottima formazione. Giochiamo contro una squadra giovane, che fa un buon calcio e non ha nulla da perdere, quindi giocherà a mente sgombra. Inoltre ricorderanno bene come è finita l’ultima volta, quindi avranno il dente avvelenato e vorranno fare una gara al massimo. Un match difficile, insomma, in cui dobbiamo stare molto attenti. Mancano poche partite, e a questo punto il nostro obiettivo è chiaro, e dobbiamo arrivarci nel miglior modo possibile».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.