Caos calcio femminile: in attesa del ricorso, le società disertano le iniziative della LND
Connettiti con noi

Juventus Women

Caos calcio femminile: in attesa del ricorso, le società disertano le iniziative della LND

Pubblicato

su

Continua la lotta tra FIGC e LND sul calcio femminile. La Federcalcio ha l’appoggio delle società

Il calcio femminile è in subbuglio. Dopo che una sentenza del Collegio superiore del CONI ha consegnato alla Lega Nazionale Dilettanti il progetto del calcio tra le donne, non stanno mancando le polemiche. Anche la Juventus si è fatta sentire con un comunicato stampa, in cui traspariva tutto lo stupore per la scelta giuridica.

Le società di A e di B, l’Associazione italiana calciatori e l’Associazione italiana allenatori, dunque, hanno deciso di disertare ogni evento della LND sul calcio femminile. E spiegano la decisione in un comunicato: «Dalla è emersa la ferma volontà di far crescere il calcio femminile. Per questo si ritiene opportuno continuare il percorso intrapreso dalla Figc. In attesa che il Collegio di Garanzia del Coni si pronunci, auspicando una decisione che ripristini la competenza della Figc ad organizzare i campionati nazionali, è stata raggiunta la decisione di non prendere parte ad alcuna attività ufficiale organizzata dalla Lnd»

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.