Caos calcio femminile, arriva lo stop dei campionati di Serie A e B
Connettiti con noi

Juventus Women

Caos calcio femminile, arriva lo stop dei campionati di Serie A e B

Pubblicato

su

Sorprendente decisione presa nella serata di ieri del Collegio di Garanzia dello Sport, il quale ha bloccato tutti i campionati professionistici

Continua la faida politica tra FICG e LND per quanto riguarda il calcio femminile. In ballo c’è il controllo da parte di una o dell’altra fazione per i campionati professionistici di Serie A e B. Tutto nasce dalla decisione della Corte Federale del mese scorso, la quale ha annullato la delibera del Commissario Straordinario Roberto Fabbricini che prevedeva che il campionato delle calciatrici fosse amministrato dalla FIGC, restituendolo alla LND.

Ma ieri, nella tarda serata, altro colpo di scena: Il Presidente del Collegio di Garanzia dello Sport Franco Frattini, per rispettare le tempistiche del ricorso della FIGC, ha deciso di sospendere i campionati di Serie A e B fino alla data in cui la camera di consiglio deciderà sul caso. Data che è stata fissata per il 7 settembre presso le Sezioni Unite. Il campionato del calcio femminile dovrebbe iniziare il 15 settembre. Vedremo se le ragazze riusciranno a mettere piede in campo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.