Connettiti con noi

Hanno Detto

Capello: «Buffon una leggenda, smette al momento giusto. Ma per me meglio Zoff…»

Pubblicato

su

Capello: «Buffon una leggenda, smette al momento giusto. Ma per me meglio Zoff…». Le parole dell’ex tecnico

Fabio Capello omaggia così Gigi Buffon, ex portiere della Juventus fresco di ritiro.

Le sue parole ad Adnkronos: «Lascia il calcio una leggenda, un giocatore dalle qualità uniche, il miglior portiere della storia che ho avuto la fortuna di allenare, oltre a Zoff con cui ho avuto la fortuna di giocare. Credo che la decisione sia giunta al momento giusto, la gente lo vuole ricordare allegro e pimpante com’è. Chi meglio tra Zoff e Gigi? Credo Zoff. Era freddo ma molto dinamico. Ma stiamo parlando di due top. Sono periodi diversi, loro sono due fenomeni e tanto basta».

L’ex tecnico ha parlato poi a Sky del ruolo che attende Buffon in Nazionale.

BUFFON CAPO DELEGAZIONE IN NAZIONALE – E’ una bellissima scelta da parte della Federazione. Ha il record di presenze e può dare molti consigli a chi gioca avendo passato momenti facili e difficli. Può essere di vero appoggio a Mancini

Copyright © Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sportreview S.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.