Capello duro: «C'è un motivo se abbiamo sofferto con la Macedonia»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Capello duro: «C’è un motivo se abbiamo sofferto con la Macedonia»

Pubblicato

su

Fabio Capello ha parlato dell’Italia e del calcio italiano: «C’è un motivo se abbiamo sofferto con la Macedonia»

Fabio Capello ha parlato ai microfoni di Sky Sport direttamente dal gran premio di Formula Uno a Gedda in Arabia Saudita.

Le dichiarazioni dell’ex allenatore della Juve sull’Italia e il calcio italiano.

«Siamo troppo lenti. Non siamo veloci, la palla saltella quando viene fatto un passaggio e questo non è accettabile. Il calcio è più agonismo e più velocità, dobbiamo cambiare mentalità. Questo voler tenere la palla con un possesso inutile e noioso non ci serve più. Copiamo i tedeschi, i quali dicono che in 15 secondi si deve recuperare il pallone e tutti devono scattare per fare questo, poi una volta recuperato ripartono in attacco. Il calcio italiano ha una velocità lenta. Mi dispiace dire tutto questo perché eravamo esaltati dopo quello che avevamo fatto a Londra all’Europeo, ma ci siamo addormentati e gli altri continuano ad andare più forte. Anche fisicamente contro la Macedonia, che è una squadra mediocre, abbiamo sofferto e ci sarà un motivo se stiamo soffrendo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.