Capello: «La Juve ha ancora margini, De Ligt migliorerà»
Connettiti con noi

News

Capello: «La Juve ha ancora margini, De Ligt migliorerà»

Pubblicato

su

Capello: «La Juve ha ancora margini, De Ligt migliorerà». L’ex tecnico parla dell’avvio di stagione dei bianconeri e dell’olandese

Sulle pagine del Corriere dello Sport, Fabio Capello ha parlato dell’inizio di stagione della Juventus.

PROVA DI FORZA – «Prima della serata di San Siro, avevamo colto della Juve solo a tratti l’enorme potenziale. Nella sfida con l’Inter c’è stata una straordinaria dimostrazione di forza e di convinzione nei propri mezzi, tipica dei grandi team. Mi ha colpito in particolare la compattezza della Juve nelle pieghe della partita, dote quest’ultima unica che distingue i gruppi capaci di realizzare pochi e isolati risultati, da quelli che puntano invece a tagliare il traguardo finale».

SCUDETTO DELLA JUVE? – «Per affermarlo con certezza bisognerà seguire con attenzione la reazione dell’Inter dopo la sconfitta nella sfida diretta e aspettare il recupero a un rendimento più costante del Napoli: restano, dall’inizio del torneo, i rivali più competitivi della Juve. Di sicuro la squadra di Sarri non ha ancora usufruito al meglio delle risorse costituite dai suoi rinforzi di mercato, a cominciare dal migliore De Ligt per finire a Ramsey, a Rabiot, a Danilo per non dimenticare Douglas Costa. Ciò che colpisce è la ferocia mentale della Juve, sicura della propria potenzialità».

DE LIGT – «L’olandese è l’elemento destinato a guadagnare nei prossimi mesi il maggiore miglioramento. Alla sua giovanissima età, ha già accumulato molta esperienza eppure credo che frequentare la scuola del campionato italiano gli servirà per perfezionare lo stile di gioco. A volte lo trovo troppo irruento. Il nostro calcio, dal punto di vista difensivo, garantisce ancora un’alta specializzazione».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.