Capello fa luce su Ronaldo: «Accordo silenzioso con la Juve. Vi spiego»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Capello fa luce su Ronaldo: «Accordo silenzioso con la Juve. Vi spiego»

Pubblicato

su

Fabio Capello, ex allenatore della Juve, ha rilasciato un’intervista, parlando così dell’addio di Cristiano Ronaldo

Fabio Capello ha parlato del campionato di Serie A sulle pagine di Tuttosport. Le sue dichiarazioni

ADDIO LUKAKU E RONALDO – «Inutile negare l’evidenza. Basta vedere il numero di maglie che vendevano i giocatori come Lukaku e Ronaldo per capire che effettivamente il nostro campionato ha perso i giocatori migliori. Non che sia di consolazione, ma è un fenomeno che sta riguardando anche la Spagna, che ha perso Messi e che, non a caso, per compensare sta cercando di prendere Mbappé. Spagna che a suo tempo aveva perso anche Ronaldo, sia chiaro».

VOLONTÀ DI ANDARSENE – «Questo è vero, tuttavia le motivazioni mi sono parse ben differenti. Lukaku ha fatto una scelta prettamente economica e di prospettiva, mentre non c’erano sicuramente questioni economiche da parte di Ronaldo. Al massimo da parte della Juve che, infatti, sta procedendo cn vari aumenti di capitale. Vedendo l’infelicità del giocatore al club bianconero stava bene che se ne andasse. Lo vedo quasi come un accordo silenzioso tra le parti. L’inter, invece, la partenza di Lukaku l’ha subita».

CHI CI HA PERSO DI PIÙ – «Il valore delle due squadre credo si equivalga. Lukaku era il punto di riferimento del gioco di Conte, assolutamente fondamentale. E poi era cresciuto molto rispetto al Lukaku inglese, dove non aveva espresso tutta la sua potenzialità La Juventus senza Ronaldo perde 30 gol a stagione: e considerato che non può comprarli al supermercato…».

CONTINUA A LEGGERE SU CALCIONEWS24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.