Caressa realizza il "Senza Giacca": tutti i dettagli sul gioco
Connettiti con noi

News

Caressa realizza il “Senza Giacca”: tutti i dettagli sul gioco

Pubblicato

su

Caressa realizza il “Senza Giacca”: tutti i dettagli sul gioco ideato dal giornalista e già in vendita nei negozi e nelle librerie

Fabio Caressa ha ideato “Senza Giacca“, boardgame pubblicato da Ludic che è in vendita nei negozi e nelle librerie anche se saà presentato ufficialmeite il 28 ottobre al Luca Comics & Games.

Il nome del gioco riprende il momento del “Senza Giacca” di “Sky Calcio Club”, cioè quando Caressa e i suoi ospiti si tolgono la giacca per parlare in maniera più libera dei vari temi. Il gioco consister proprio in una discussione tra i partecipanti dove un giocatore dovrà enunciare una tesi (estratta tra le diverse possibili) e sostenerla, mentre il secondo dovrà provare a smentirla. I restanti giocatori saranno quindi chiamati a giudicare e decidere quale delle due argomentazioni sarà stata più convincente. Prima di arrivare a questo punto, tuttavia, saranno previste delle domande sul calcio e sullo sport. Le partite si giocano in 4 e durano circa 45 minuti. A comporre il gioco sono un mazzo di carte temi-quiz con oltre 400 temi di discussione e 800 domande sullo sport.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.