Hanno Detto
Caressa esalta il bianconero: «È lui il vero leader della Juve!»

Caressa esalta il bianconero: «È lui il vero leader della Juve!». Le parole del noto giornalista sul proprio canale YouTube
Fabio Caressa è intervenuto sul proprio canale YouTube per parlare della Juventus. Le sue parole su Danilo e Vlahovic.
DANILO – «E’ diventato il vero leader della Juventus. Non me ne voglia Bonucci, che è un giocatore serissimo e che ha sempre giocato benissimo mettendoci la faccia anche nei momenti difficili. Però è in là con gli anni e non sta giocando sempre. Danilo sta prendendo per mano la squadra. Nel Derby la Juve è stata più compatta, ma il segnale importate è stato il cerchio dei giocatori abbracciati sia ad inizio che a fine partita. Lì ha parlato Danilo e questa è una cosa importante che vorrei segnalare. Non si mette l’allenatore al centro a parlare, ma Danilo. Questo spiega anche il motivo per cui Allegri ha scelto il ritiro: per ricreare un po’ di compattezza. Sia la Juventus che l’Inter hanno capito che devono ritrovare unità d’intenti per riuscire a migliorare personalmente e quindi uscire dai momenti di difficoltà. La compattezza non dà la vittoria, ma tutti i problemi non sono risolti».
VLAHOVIC – «Ha giocato un’ottima partita al di là del gol. Ha cercato di giocare con la squadra, di aiutare a legare il gioco. Abbiamo parlato di un Vlahovic in difficoltà ma quest’anno ha già segnato un sacco di gol. Se non ci fosse stato lui, la situazione della Juve sarebbe stata ancora più pesante. Credo che anche Vlahovic si sia dovuto adattare alla nuova realtà e credo che stia superando dei problemi fisici che si stava portando dietro dalla pubalgia. Lo vedo negli spostamenti laterali, che sono più rapidi e secchi. Prima andava solo in verticale come corsa. Sta migliorando e se migliora diventa ancora più decisivo».
