Connect with us

Hanno Detto

Carnevali: «Accanimento dei grandi club contro gli arbitri è esagerato. Sul caso Bastoni…»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Carnevali: «Accanimento dei grandi club contro gli arbitri è esagerato. Sul caso Bastoni…». Le dichiarazioni dell’ad del Sassuolo

In un momento di forte tensione tra le società di Serie A e la classe arbitrale, l’amministratore delegato del SassuoloGiovanni Carnevali, ha scelto la linea della diplomazia e del buonsenso. Intervenendo ai microfoni di Radio Sportiva, il dirigente neroverde ha espresso la sua perplessità per i toni accesi utilizzati dalle big del campionato, invitando a una maggiore comprensione per l’errore umano, pur non risparmiando critiche costruttive sull’attuale utilizzo della tecnologia.

Ascolta Juventus News 24!

Non hai tempo di leggere? Ascolta il nostro podcast: le ultime notizie a tinte bianconere in formato audio. Clicca qui e avvia il player!

Secondo Carnevali, l’autonomia decisionale del direttore di gara deve restare centrale, riducendo il peso di una moviola spesso troppo invasiva:

«Mi è spiaciuto vedere l’accanimento dei grandi club nei confronti degli arbitri, è stata una cosa esagerata. Gli arbitri sbagliano come i giocatoti e i dirigenti. Il VAR va migliorato, deve intervenire solo nelle occasioni evidenti per sanare errori importanti. Le decisioni devono essere degli arbitri, nel bene e nel male. Il gioco deve essere più scorrevole, più divertente. Quando ci sono situazioni in cui i giocatori fanno degli errori, come nel caso di Bastoni, è chiaro che il VAR debba intervenire anche sugli atleti stessi».

Le parole dell’AD sottolineano come la fluidità del gioco sia un valore fondamentale per lo spettacolo. Carnevali ha inoltre evidenziato come il supporto tecnologico non debba limitarsi alla valutazione tecnica dell’arbitro, ma debba servire anche a sanzionare comportamenti scorretti dei calciatori, citando il recente e discusso episodio che ha coinvolto il difensore dell’Inter.

LA PLAYLIST DELLE NOSTRE TOP NEWS

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×