Connettiti con noi

News

Carnevali: «Massima disponibilità dei giocatori per finire la stagione»

Redazione JuventusNews24

Pubblicato

su

carnevali

Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, ha parlato della ripresa degli allenamenti per i neroverdi

Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, ha parlato a ‘Radio 24’ della ripresa degli allenamenti con il Mapei Center che il 4 maggio è stato il primo Centro Sportivo a riaprire i battenti.

ALLENAMENTO – «Si allenano sei giocatori alla volta, con un solo preparatore atletico e un medico. Il tutto con il massimo isolamento e le massime precauzioni. I giocatori arrivano ogni 15 minuti, si portano l’acqua e si lavano a casa».

RIPRESA – «E’ talmente tanta la voglia di riprendere che c’è massima disponibilità da parte dei nostri atleti ad un ritiro lunghissimo in modo da finire la stagione. L’aspetto psicologico influisce, giusto iniziare piano in vista di un calendario che poi sarà pieno».

PROTOCOLLO E STADI – «Appena uscirà bisognerà analizzare bene il protocollo che arriverà a giorni. Dobbiamo capire cosa succederà nei prossimi 20 giorni sperando in un calo di contagi e decessi. Abbiamo la volontà di continuare, credo sia quasi un obbligo finire la stagione. Giocare in pochi stadi in aree con pochi contagi? A me piace come idea, tanto a porte chiuse uno stadio vale l’altro. Bisogna cercare di limitare distanze e contatti».

Continua a leggere
Advertisement