Connettiti con noi

Hanno Detto

Carrera predica calma su Thiago Motta: «Quando vuoi costruire qualcosa di speciale ci vuole tanta pazienza». Poi rivela su un bianconero: «E se non sposi appieno il suo gioco?»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Pubblicato

su

Carrera, doppio ex di Juve e Atalanta, ha parlato così in vista del big match dell’Allianz Stadium di questa sera. Le sue dichiarazioni

Intervistato da Tuttosport, il doppio ex Massimo Carrera ha parlato così nel giorno di Juve Atalanta.

CHE JUVE ATALANTA SI ASPETTA«Il calcio è proprio strano, una montagna russa: un giorno sei deludente a 360 gradi, e l’altro ti ritrovi in corsa per lo scudetto. Alla sfida di stasera, però, penso ci arrivi meglio la Juventus. Psicologicamente mi sembra che i ragazzi di Motta stiano bene: i pochi punti dalla vetta ispirano fiducia. Ecco perché la partita di stasera diventa fondamentale. Con una vittoria contro la Dea, i bianconeri manderebbero un messaggio chiarissimo a tutti: “per lo scudetto ci siamo anche noi fino alla fine”. Ora però non possono più permettersi passi falsi, specie con le squadre più piccole».

GIUDIZIO SU THIAGO MOTTA«Quando vuoi costruire qualcosa di speciale ci vuole tanta pazienza. La Juve nel mercato estivo ha ridisegnato le fondamenta della squadra. Motta ha delle buonissime qualità, ma bisogna dargli tempo. È troppo presto per le sentenze. Può sembrare scontato, ma nel calcio cambiare non è così semplice come si crede, specie alla Juve… Giuntoli ha affidato a Thiago un gruppo forte e di prospettiva. Poi può anche capitare che un determinato giocatore non si trovi tatticamente nella realtà in cui arriva. Penso a Koopmeiners: le sue caratteristiche erano perfette per il gioco di Gasperini. Alla Juve sta avendo difficoltà, ma non credo sia un problema di testa. Forse le sue qualità – che non si discutono – non sposano appieno il gioco di Motta. Vedremo cosa succederà da qui a fine stagione, mai dire mai…».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.