Casarin: «Boom di rigori? Annullata storica sudditanza psicologica»
Connettiti con noi

News

Casarin: «Boom di rigori? Annullata storica sudditanza psicologica»

Pubblicato

su

Le parole dell’ex arbitro Paolo Casarin sui tanti calci di rigore fischiati in questa annata in Serie A

Boom di calci di rigore in Italia, già 152 quelli assegnati in 30 giornate (nessun altro campionato ha questi dati). L’ex arbitro Paolo Casarin ne ha parlato ai microfoni del Corriere della Sera.

SUDDITANZA – «Sembrerebbe che la concessione generosa del rigore sia il miglior modo per apparire uniformi nella decisione. Tutti avranno i rigori, sia le piccole sia le grandi, sia in casa sia fuori. Una ventata di applicazione nuova che pare annullare la storica sudditanza psicologica. In sintesi, visto il numero straordinario dei rigori concessi, invece che dibattere sul fallo di mano involontario o volontario bastava dire: ‘Noi nel dubbio concediamo il rigore a tutti0».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.