Casarin punge Pairetto e Var: «Handanovic doveva essere espulso!»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Casarin punge Pairetto e Var: «Handanovic doveva essere espulso! Ecco perché»

Pubblicato

su

Paolo Casarin, ex arbitro, ha parlato della mancata espulsione di Handanovic in Sassuolo Inter. Il suo pensiero

Nel suo editoriale per Il Corriere della Sera, l’ex arbitro Paolo Casarin ha commentato l’episodio di Handanovic su Defrel in Sassuolo Inter. Il suo pensiero.

«In Sassuolo-Inter, sull’1-0 un retropassaggio di De Vrij verso la sua area viene intuito da Defrel che vola verso Handanovic. Il portiere esce dall’area e vuole ostacolare l’attaccante che cadendo non potrà recuperare la palla. Nessun grave fallo, solo un efficace tentativo “professionale”. Un comportamento adottato da molti difensori fin dalla nascita della regola che aveva lo scopo primario di penalizzare difese sistematicamente fallose nei confronti di attaccanti con l’evidente opportunità di segnare grazie alla direzione centrale dell’azione e alla vicinanza dell’attaccante all’area. È proprio il caso di Defrel e pertanto Handanovic doveva essere espulso».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.