Casarin: «Orsato ha sottovalutato Inter-Juve»
Connettiti con noi

News

Casarin: «Orsato ha sottovalutato Inter-Juve»

Pubblicato

su

Paolo Casarin, ex arbitro, ha valutato la prestazione di Orsato dopo le numerose polemiche post Inter-Juventus

L’ex arbitro Paolo Casarin, ospite negli studi Rai nella trasmissione 90′ minuto, ha commentato la prestazione di Orsato in Inter-Juventus che ha generato numerose polemiche: «Orsato ha sottovalutato Inter-Juventus, si è reso protagonista di una brutta prestazione. Sul gol di Douglas Costa ha fatto un gesto di umiltà chiedendo l’ausilio del Var. Espulsione di Vecino? Se Orsato avesse potuto vedere uno che va a pestare la tibia a Mandzukic non avrebbe visto la Var e decideva lui direttamente. Quindi in questo caso la Var ha allargato la conoscenza di Orsato e ha espulso giustamente Vecino. La gamba destra di Vecino va a centrare in maniera evidente la gamba dell’attaccante croato. Non c’è nulla che abbia fatto per tutelare l’incolumità di Mandzukic. Questa è espulsione. Il giallo qui non è esiste perchè l’ammonizione significa avvertimento ma in questo caso ha già superato il caso dell’avvertimento. 

Pjanic? Orsato deve essere così intelligente ed esperto per capire che la partita si è messo su un piano fisico e prendere una decisione che rendesse uniforme il metro di giudizio, visto che ha espulso Vecino nel primo tempo. Quindi il bosniaco doveva essere punito con il secondo giallo. Un arbitro deve sempre ricordare. Il gol di Matuidi? Decisione giusta e nessun rigore su Higuain: contatto fisico accettabile con Miranda».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.