Casiraghi: «Juventus poco brillante, la Lazio può approfittarne»
Connettiti con noi

News

Casiraghi: «Juventus poco brillante, la Lazio può approfittarne»

Pubblicato

su

Casiraghi: «Juventus poco brillante, la Lazio può approfittarne». Parla l’ex attaccante bianconero e biancoceleste

Pierluigi Casiraghi, ex attaccante di Juventus e Lazio, parla intervistato da La Gazzetta dello Sport.

CORSA SCUDETTO – «La Lazio può approfittare mentalmente della situazione della Juventus. Anche se queste prime partite le giudico come amichevoli estive al via di una stagione. Ma sono convinto che ci sarà un vero e proprio duello tra le due formazioni. Come si prevedeva prima dello stop del campionato. Mi sembra invece difficile una risalita dell’Inter nella corsa per il primo posto. É un duello quasi alla pari. La Vecchia Signora è abituata a vincere e vengono da otto Scudetti di fila: hanno una ampia oltre che di gran valore. Ma in una situazione così particolare, come quella della ripartenza del campionato dopo quasi quattro mesi e con le partite da giocare in piena estate, può succedere di tutto. La Lazio ha sicuramente i mezzi per giocarsi le sue chance».

JUVENTUS IN COPPA ITALIA – «La Juventus dell’altra sera non è stata brillante sul piano fisico e ha incontrato, come in altre occasioni, difficoltà a giocare contro formazioni che sanno chiudersi bene. La squadra di Sarri fa sempre tanto possesso specialmente con passaggi brevi, ma non riesce a finalizzare in proporzione alla mole di gioco prodotta. Contro avversari ben chiusi in difesa, Ronaldo e Dybala come attaccanti sono stati i primi ad essere penalizzati. Entrambi rendono meglio negli spazi che però contro il Napoli non hanno avuto. Ora la Juventus ha bisogno di ritrovare al più presto la condizione fisica migliore, il ritmo di gioco e la brillantezza sotto porta».

JUVENTUS-LAZIO – «Il 20 luglio a Torino durante lo scontro diretto fra le due con chi giocherei? Magari, un tempo per squadra (ride, ndr)».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.