Caso Juve, ancora Abodi: «Lo sport deve essere trasparente»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Caso Juve, ancora Abodi: «Lo sport deve essere trasparente. Quello che sta succedendo…»

Pubblicato

su

Andrea Abodi, Ministro dello Sport, ha rilasciato nuove dichiarazioni sul caso Juve, penalizzata di 15 punti

A margine dell’evento ‘Allenare l’azzurro’ al Coni, il Ministro dello Sport Andrea Abodi ha rilasciato nuove dichiarazioni sul caso Juventus. Le parole riprese da sportface.

PAROLE «Aspetto le motivazioni e chi ha la responsabilità spieghi questa decisione e perché non ne sono state prese altre. Dopo c’è una responsabilità politica di cambiare le regole, nel rispetto dell’autonomia dello sport, perché fenomeni degenerativi vengano limitati. E limitata sia l’interpretazione di questi fatti. Noi vogliamo comunque che lo sport sia trasparente, efficiente, dignitoso e punti alla credibilità e alla reputazione. Quello che sta succedendo non contribuisce a questi obiettivi. E’ probabile che io debba proporre un intervento per il miglioramento della trasparenza, l’efficienza della giustizia sportiva e dei modelli di gestione dello sport professionistico. Mi auguro comunque che tutto non diventi una questione di tifo. Diventando quasi una partita di calcio dove le squadre sono contrapposte, poi capisco che i tifosi la vivano così».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.