Avvocato Camera: «Caso Juve, tutto scorretto! Il diritto non ha tifo»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Avvocato Camera: «Caso Juve, è tutto scorretto! Il diritto non ha tifo»

Pubblicato

su

Caso Juve, parla anche l’Avvocato Camera che ha così affrontato il discorso della penalizzazione inflitta ai bianconeri

Guido Camera, avvocato operante nel diritto penale, ha analizzato a Tuttosport i 15 punti di penalizzazione inflitti alla Juventus.

LE PAROLE – «Quello sulla sanzione è eclatante: come si fa a infliggere 15 punti di penalizzazione quando esiste una norma specifica, mi riferisco all’articolo 31, per la quale il legislatore ha previsto solo una multa. L’utilizzo dell’articolo 4 non è corretto. Il giudice non può andare oltre il legislatore e farlo con una penalizzazione così pesante. In un caso di revocazione non può essere cambiato il capo di imputazione. Oltretutto non consentendo alla Juventus di difendersi sulla base dei nuovi articoli che le venivano contestati. Il diritto non può avere una maglia, il tifo non può entrare nelle vicende giudiziarie in nessun modo. Piuttosto sarebbe il caso che vengano pensate regole chiare».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.