Caso Juve: tre strade dopo l'udienza al Collegio di Garanzia. E il club può chiedere il risarcimento danni
Connettiti con noi

News

Caso Juve: tre strade dopo l’udienza al Collegio di Garanzia. E il club può chiedere il risarcimento danni

Pubblicato

su

Caso Juve: tre strade dopo l’udienza al Collegio di Garanzia. E il club può chiedere il risarcimento danni al Tar del Lazio

Come scrive Tuttosport il 19 aprile 2023 alle 14:30 vi sarà l’udienza del Collegio di Garanzia sul ricorso della Juventus relativamente al caso plusvalenze e alle inibizioni dei suoi dirigenti.

E’ opportuno ricordare che il Collegio non entra nel merito della questione plusvalenze, verifica però che non ci siano state violazioni di legge nella sentenza. Sono tre le strade percorribili. Il Collegio ha facoltà di annullare la sentenza se viziata da errori procedurali o di forma. In quel caso la decisione è inappellabile nell’alveo della Giustizia Sportiva e quindi verrebbero tolti i 15 punti di penalizzazione e le inibizioni ai dirigenti. Oppure ha la facoltà di confermare la sentenza, rigettando il ricorso della Juventus e in questo caso la sentenza della Cfa verrebbe confermata in toto. Esiste poi una terza possibilità, ovvero il rinvio alla Corte d’Appello Federale perché corregga eventuali vizi. In quel caso la Corte dovrebbe riesaminare la sentenza e riscrivere le motivazioni, confermando la condanna o, eventualmente rimodulando la penalizzazione e le inibizioni dei dirigenti. In questo caso, la Caf ha 30 giorni di tempo dalla sentenza: si chiude tutto il 19-20 maggio, dunque, al più tardi. Eventualmente la Juve può poi chiedere un risarcimento danni al Tar del Lazio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.