Caso Juve, la probabile data del nuovo processo: verdetto entro fine stagione
Connettiti con noi

News

Caso Juve, la probabile data della nuova udienza: verdetto entro fine stagione

Pubblicato

su

Caso Juve, la probabile data della nuova udienza: verdetto entro fine stagione. La Giustizia Sportiva non vuole trascinarsi oltre fine campionato

Come scrive La Gazzetta dello Sport il rischio di un mese di maggio riempito dalla giustizia sportiva è ormai una certezza: la classifica resterà un’incognita sino a fine campionato. C’è tuttavia l’intenzione di fare di tutto affinché la sanzione a danno della Juventus entro la fine della stagione e dunque vada a pesare sull’attuale graduatoria e non sulla prossima. Questo non vuol dire che il club bianconero non possa chiedere una sanzione più limitata, con un’afflittività da scontare nella prossima stagione. 

Le motivazioni della sentenza del Collegio di Garanzia potrebbero essere consegnate in un paio di settimane. Il nuovo processo invece svolgersi intorno al 22-23 maggio, con il campionato che terminerà il 4 giugno. A quel punto si ipotizza una nuova penalità per la Juventus e la classifica verrebbe cristallizzata permettendo di definire la posizione della Juve e dunque quali squadre andranno in Europa. Il club poi potrebbe fare nuovamente ricorso al Collegio di Garanzia per violazioni di diritto ma le possibilità di spuntarla sarebbero esigue. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.