Caso Juve, Eurostangata! L'UEFA medita l'esclusione dalle coppe
Connettiti con noi

News

Caso Juve (Gazzetta), ecco l’Eurostangata! L’UEFA medita l’esclusione dalle coppe

Pubblicato

su

Caso Juve, per la Gazzetta c’è odore di Eurostangata per il club bianconero! L’UEFA sta meditando di andarci pesante

Secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, l‘UEFA sta meditando l’esclusione dalle coppe della Juventus per almeno una stagione. A Nyon aspetteranno ancora un po’ che la giustizia italiana faccia il proprio corso, ma ad un certo punto bisognerà confermare la lista delle squadre partecipanti alle prossime coppe europee. Verosimilmente verso fine giugno la massima organizzazione europea potrebbe cominciare a muoversi per proprio contro.

I bianconeri, che già avevano patteggiato per il FFP qualche stagione fa, verrebbero puniti con l’accusa di falcio in bilancio e per la mancata lealtà sportiva, ma solamente nel caso in cui dovessero posizionarsi a fine campionato in una delle posizioni valide alla qualificazione a qualche coppa europea (altrimenti la squalifica partirebbe dalla prima annata disponibile con questo scenario). E, in quel caso, neanche la vittoria dell’Europa League basterebbe a guadagnarsi un posto in Champions.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.