Caso Juve, aperto nuovo fascicolo. Si indaga sul bilancio 2022: «Omesse diverse passività»
Connettiti con noi

News

Caso Juve, aperto nuovo fascicolo. Si indaga sul bilancio 2022: «Omesse diverse passività»

Pubblicato

su

Caso Juve, aperto nuovo fascicolo: si indaga sul bilancio 2022 e sugli effetti degli accordi tra la società bianconera e gli altri club

Gli effetti degli accordi tra la Juventus e altri club (Cagliari, Udinese, Bologna, Atalanta, Sassuolo, Sampdoria e Sion) avrebbero ripercussioni anche sull’ultimo bilancio del club bianconero.

E’ quanto emergerebbe da un’annotazione della guardia di finanza del febbraio scorso in merito all’inchiesta Prisma, che indaga sui conti del club bianconero dal 2019 al 2021 e per la quale è stata fatta richiesta di rinvio a giudizio per 12 indagati (tra cui l’ex presidente Agnelli, Nedved, Arrivabene e Paratici) più la Juventus. La società avrebbe omesso di rilevare nei rispettivi bilanci diverse passività, tra cui gli 8 milioni di euro di debito con l’Atalanta e altri 8 con il Sassuolo. Tutto questo emergerebbe dai documenti acquisiti dall’aggiunto Marco Gianoglio e il pm Mario Bendoni nell’ultimo periodo, dopo la chiusura delle indagini preliminari. Per questo motivo è stato aperto un fascicolo senza ipotesi di reato e senza indagati. Lo riferisce La Gazzetta dello Sport.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.