Caso Juve, penalisti contro il Tribunale: «Influenzati dall'opinione pubblica»
Connettiti con noi

News

Caso Juve, penalisti contro il Tribunale: «Influenzati dall’opinione pubblica»

Pubblicato

su

Caso Juve, penalisti contro il Tribunale: «Influenzati dall’opinione pubblica». Troppo veloce la fissazione dell’udienza preliminare

Avvocati contro Tribunale e procura, così l’edizione torinese de La Stampa descrive gli ultimi risvolti dell’indagine Prisma sulla Juventus. L’affondo della più importante rappresentanza associativa dei penalisti è in una nota inviata ieri pomeriggio che critica aspramente la circolare emessa dai vertici degli uffici giudicanti accusata senza tanti giri di parole di aver riaperto le porte a una veloce fissazione dell’udienza preliminare dell’inchiesta sulla società bianconera, dando priorità a procedimenti nei confronti di “società quotate”.

Gli avvocati riconducono la ratio del provvedimento (in realtà più esteso al caso singolo) alla pendenza «di un noto procedimento che ha avuto e ha tuttora un clamore mediatico rilevante. E non possono essere le eventuali aspettative dell’opinione pubblica a dettare l’agenda degli uffici giudiziari». Sul fronte dell’inchiesta va detto come molti siano in attesa della pronuncia della Procura generale di Cassazione sull’istanza presentata dai legali Juve con cui chiedono lo spostamento del procedimento a Milano per competenza territoriale essendo – a loro avviso – avvenuto in Borsa il reato più grave tra quelli contestati. La procura ovviamente sostiene il contrario. E avendo chiesto il rinvio a giudizio degli indagati ha di fatto esautorato quell’organo della possibilità di esprimersi in maniera vincolante. Spetterà al gup decidere.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.