Caso Milan-Spezia: sto con i rossoneri e con Serra, ma non con l’AIA
Connettiti con noi

News

Caso Milan-Spezia: sto con i rossoneri e con Serra, ma non con l’AIA

Pubblicato

su

Continua a tenere banco il caso Milan-Spezia che ha messo nel centro del mirino l’arbitro Marco Serra

(Di Sandro Dall’Agnol) – Sarà difficile dimenticare questo Milan-Spezia. Una serata che aveva tutta l’aria di poter restare nell’anonimato calcistico si è invece rivelata uno sconquasso per la Serie A e nell’opinione pubblica. Ma soprattutto nella carriera di Marco Serra, sul banco degli imputati senza alcuna possibilità di scampo.

E già su questo argomento ci sarebbe da discutere parecchio. L’errore è stato grave ma non abbastanza da giustificare il linciaggio mediatico cui il fischietto torinese è stato sottoposto. Chiaro che abbia inciso pesantemente sul risultato, ma resta un puro e semplice errore come se ne vedono tutte le settimane sui campi di tutto il mondo.

I primi a capirlo, fondamentalmente, sono stati i giocatori rossoneri. Dall’atteggiamento quasi consolatorio di Rebic di fronte allo sguardo affranto del direttore di gara subito dopo il fattaccio, fino a ciò che si narra sia successo negli spogliatoi. Con Serra in lacrime o giù di lì e Ibrahimovic primo fra tutti a comprendere la difficoltà di un uomo e accettare sportivamente la situazione.

Ecco perché è giusto applaudire il comportamento di tutto il Milan, dai calciatori a Stefano Pioli e per finire con la società. In un mondo che fa del vittimismo e della lamentela continua il suo mantra, lo stile dimostrato dal Diavolo non ha avuto eguali. Come in fin dei conti va elogiato lo stesso Serra per aver prontamente e ripetutamente porto le proprie scuse.

CONTINUA A LEGGERE SU CALCIONEWS24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.