Caso plusvalenze in Corte d'Appello: cosa succede e posizione della Juve
Connettiti con noi

News

Caso plusvalenze, oggi in Corte d’Appello: cosa succede e la posizione della Juve

Pubblicato

su

Caso plusvalenze, oggi in Corte d’Appello: cosa succede e la posizione della Juve nell’inchiesta che la riguarda

Il caso plusvalenze nuovamente in primo piano. Secondo quanto riferito da Gazzetta.it, alle 10 di questa mattina è iniziato il processo davanti alla Corte federale d’Appello dopo il ricorso presentato dalla Procura FIGC contro il proscioglimento (da parte del Tribunale federale) degli 11 club (tra cui Juventus, Napoli, Sampdoria, Empoli e Genoa) e i 59 dirigenti (tra cui Agnelli, Paratici e De Laurentiis) accusati di aver generato appunto plusvalenze fittizie.

Scrive Gazzetta: «Nelle 70 pagine di reclamo, la Procura esamina i motivi per cui la decisione vada rivista. In particolare sottolinea come il metodo di valutazione dei giocatori — che stando alle motivazioni è alla base dei proscioglimenti – sia analogo a quello adottato in procedimenti precedenti (portando diversi esempi), evidenziando poi come pure i casi che il Tribunale definiva “sospetti” non siano stati esaminati».

Alcuni club, inoltre, tra cui Juve, Sampdoria, Empoli e Parma (ma non il Napoli), hanno presentato un reclamo incidentale per l’eccezione procedurale – respinta in primo grado – sul mancato deposito da parte della Procura della nota Covisoc sulle plusvalenze del 14 aprile 2021. La sentenza è attesa in giornata.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.