Connettiti con noi

Hanno Detto

Caso Plusvalenze, Giorgetti svela: «Fittizie? Valutiamo di cambiare la norma»

Pubblicato

su

Caso Plusvalenze, il Ministro Giancarlo Giorgetti ha parlato della situazione dopo il -15 in classifica alla Juventus

Nel corso di Telefisco 2023, il Ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti ha così affrontato il tema plusvalenze dopo il -15 in classifica per la Juventus.

LE PAROLE – «Come Mef abbiamo assisitito al dibattito pubblico in cui si è dato per scontato che ci sia stato un ricorso sistematico a plusvalenze fittizie nel mondo del calcio, quindi lo Stato vuole capire cosa significa questo ‘fittizio’. Al ministero stiamo riflettendo se la normativa fiscale fotografa in modo coerente e corretto questo fenomeno. Non escludo novità o proposte da parte del governo in questo senso. La norma potrebbe cambiare, abbiamo avviato un analisi su un fenomeno che tutti dicono avvenga, ma se è così lo Stato deve mettere mano ed evitare che accada».

Copyright © Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sportreview S.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.