Caso plusvalenze, deferita la Juventus! Cosa rischia il club bianconero
Connettiti con noi

News

Caso plusvalenze, deferita la Juventus! Cosa rischia il club bianconero

Pubblicato

su

Caso plusvalenze, deferita la Juventus! Cosa rischia il club bianconero nell’ambito dell’inchiesta che lo riguarda

Secondo quanto riferito da Repubblica, la Procura della Federcalcio ha inoltrato oggi a 11 club il deferimento per illecito amministrativo nell’ambito dell’inchiesta sulle plusvalenze. Tra i club rinviati a giudizio sportivo ci sono cinque società di Serie A anche: Juventus, Napoli, Genoa, Sampdoria e Empoli.

Cosa rischiano, dunque, i club coinvolti? A queste squadre viene contestata solo la violazione dell’articolo 31 comma 1, ossia il fornire informazioni mendaci, reticenti o parziali o i comportamenti diretti a eludere la normativa federale in materia gestionale ed economica. Situazioni che non prevedono nulla più di una ammenda con diffida, da Codice di giustizia sportiva. A rischio inibizione (ossia squalifica) i dirigenti rappresentanti dei club e i titolari dell’area sportiva: anche alcuni che nel frattempo hanno lasciato la loro squadra.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.