Caso Plusvalenze, PM Santoriello diceva: «Non falsano il bilancio»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Caso Plusvalenze, Santoriello stesso diceva: «Non falsano il bilancio»

Pubblicato

su

Caso Plusvalenze, emergono ulteriori novità sull’ormai famoso convegno del 2019 a cui ha partecipato il PM Santoriello

Ciro Santoriello, ricorda Tuttosport, è colui che aveva richiesto l’arresto di Agnelli con le accuse di aver falsato i bilanci della Juventus grazie all’uso delle plusvalenze. Ma, come svela il quotidiano, all’ormai famoso convegno del 2019 il PM aveva espresso tutt’altre considerazioni in merito.

LE PAROLE – «Nella misura in cui nel bilancio è chiaramente scritto che la plusvalenza è l’emergenza della vendita, per dire, di Ciro Santoriello, anni 55, 105 chili, alto 1.60, che viene scambiato con Michele Plastino anni 13, e che a entrambi viene attribuito un valore di 100 milioni… nella misura in cui è chiaramente esternato in bilancio, appunto, la circostanza che il bilancio non valga la carta su cui è scritto rende il bilancio annullabile, ma non rende il bilancio falso nel senso di penalmente rilevante. La portata ingannatoria di questa circostanza è pari a zero. È tutt’al più il bilancio di una società in cui non vale la pena investire o da cui bisogna uscire immediatamente perché non è una società redditizia, ma non è assolutamente un bilancio falso».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.