Caso plusvalenze (CorSport): in questo caso Juve retrocessa
Connettiti con noi

News

Caso plusvalenze (CorSport): in questo caso Juve retrocessa

Pubblicato

su

Caso plusvalenze (CorSport): in questo caso Juve retrocessa. Ecco i possibili sviluppi che potrebbe avere la mossa della Procura FIGC

Dopo avere richiesto l’accesso agli atti della Procura di Torino del caso plusvalenze, il procuratore federale Giuseppe Chinè ha domandato revocazione parziale della decisione della Corte d’Appello. La Procura FIGC – si legge sul Corriere dello Sport– è convinta che questa richiesta non possa essere in alcun modo respinta, e dunque il processo potrebbe andare in scena a stretto giro di posta, forse già a inizio 2023.

Con la riapertura del caso potranno cambiare anche le richieste dell’accusa nei confronti della Juventus: non solo ammende e inibizioni per i dirigenti coinvolti, ma anche punti di penalizzazione (forse già in questa stagione, a patto che la pena sia afflittiva), o addirittura la retrocessione qualora venisse ipotizzato che “a seguito della presunta falsificazione dei documenti contabili-amministrativi sarebbe poi stato possibile ottenere l’iscrizione al campionato”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.