Caso plusvalenze, i tifosi Juve passano ai fatti: class action contro la FIGC
Connettiti con noi

News

Caso plusvalenze, i tifosi Juve passano ai fatti: class action contro la FIGC

Pubblicato

su

Caso plusvalenze: tifosi Juve organizzano class action contro la FIGC. Il popolo bianconero pronto a fare il suo nella battaglia legale

Fra i tifosi della Juventus, spiega Tuttosport, comincia a viaggiare una idea che intriga sempre di più con il passare delle ore. Quale? Quella di una class action contro la Federazione Italiana Gioco Calcio. In Italia è una pratica non molto utilizzata, anche se comincia a essere un riferimento sempre più frequente. 

L’azione collettiva – class action – è un tipo di azione legale che consente ad un gruppo di individui di tutelare i propri diritti individuali omogenei lesi dalla condotta di un’impresa o di un ente gestore di servizi pubblici o di pubblica utilità. I diritti restano individuali, ma l’azione è collettiva.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.