Caso stipendi Juve: ipotesi patteggiamento. Ma non ci sarà ammissione di colpa
Connettiti con noi

News

Caso stipendi Juve: ipotesi patteggiamento. Ma non ci sarà ammissione di colpa

Pubblicato

su

Caso stipendi Juve: ipotesi patteggiamento. Ma non ci sarà ammissione di colpa da parte del club bianconero

Tuttosport questa mattina traccia i termini del possibile patteggiamento della Juve nel caso stipendi. Il club bianconero, in estrema sintesi, potrebbe anche risultare disposta a patteggiare, ma soltanto all’interno di un perimetro di accuse ritenuto “accettabile”. La modalità attraverso la quale procedere, nello specifico, sarebbe quella dettagliata dall’articolo 126 del Codice di Giustizia Sportiva della Figc. L’applicazione di sanzioni su richiesta delle parti, in questo caso, avverrebbe subito dopo la notifica di chiusura delle indagini, dunque prima ancora di scoprire gli (eventuali!) atti di deferimento.

Anche per questo motivo viene definito “patteggiamento per comodità” e implica la possibilità che la sanzione possa essere «diminuita fino ad un massimo della metà di quella prevista nel caso in cui si procedesse in via ordinaria, ferma restando la possibilità di applicare ulteriori diminuzioni derivanti dall’applicazione di circostanze attenuanti». Non si tratta, in concreto, di una vera e propria ammissione di colpa, quanto più di un compromesso per svicolarsi dalla diatriba giudiziaria in tempi e con sanzioni ritenute accettabili. Anche perché un riconoscimento del fatto commesso – mai avvenuto da parte della Juventus, che continua a professarsi innocente con tutte le proprie forze – finirebbe per avere inevitabili ripercussioni sul successivo processo penale.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.