Caso Suarez, si dimette la rettrice dell'Università per Stranieri di Perugia
Connettiti con noi

News

Caso Suarez, dimissioni per la rettrice dell’Università per Stranieri di Perugia

Pubblicato

su

Caso Suarez, dimissioni per la rettrice dell’Università per Stranieri di Perugia. Ecco che cosa è successo

Come riportato da Rai Sport, ci sono evoluzioni nella vicenda Suarez. La rettrice dell’Università per Stranieri di Perugia, Giuliana Grego Bolli, si è dimessa dopo esser stata sospesa per otto mesi dall’esercizio del pubblico ufficio per le indagini sull’esame dell’attaccante uruguaiano.

«E’ una decisione che ho preso da poche ore, con profondo rammarico e personale sofferenza, dopo due anni di gestione sfidante, ma anche proficua dell’Istituzione, che sono stata onorata di aver servito come rettore, dopo aver prima servito come docente devota e dedicata per oltre quaranta anni. Le mie dimissioni di oggi vengono anticipate rispetto a quanto a già comunicato il 7 dicembre, quando la informavo di voler attendere l’esito del ricorso al Tribunale del riesame, e dimettermi nel caso di conferma della sospensione dalla funzione di rettore La ragione della mia scelta anticipata ad oggi è dettata dalla constatazione della grave crisi nella quale è precipitato negli ultimi giorni l’Ateneo e dalla conseguente urgenza di porvi immediato rimedio, senza attendere quel mese di tempo (mi dicono i miei avvocati) necessario ad avere l’esito del mio ricorso. Un mese di attesa sarebbe un tempo troppo lungo, non compatibile con la necessità di un pronto soccorso per il mio Ateneo oggi» le parole della rettrice riportate da Rai Sport.

LEGGI ANCHE: Genoa-Juve, la moviola dei giornali: «Quella decisione è sembrata eccessiva»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.