Castellacci allo scoperto: «Il vero problema è un altro, non la ripresa»
Connettiti con noi

News

Castellacci allo scoperto: «Il vero problema è un altro, non la ripresa»

Pubblicato

su

Il dottor Enrico Castellacci ha rilasciato un’intervista, parlando così della ripresa del campionato di Serie A

Intervistato da Radio 1 nel corso della trasmissione Radio Anch’io Sport, Enrico Castellacci ha parlato così della ripresa in Serie A.

RIPRESA – «Si potrà tornare a giocare cercando di rischiare il meno possibile ma servono delle linee guida che possano essere applicate. Sino a questo momento, i protocolli non sono applicabili e la ribellione delle squadre e dei medici deriva proprio da questo».

RITIRO – «Il ritiro lungo è un problema. Veniamo fuori da 2 mesi di lockdown e mettere i calciatori al chiuso, di nuovo, è dura. Non possiamo costringere i giocatori a rimanere fermi altri due mesi. Dopo una settimana o dieci giorni loro vorranno far ritorno in famiglia. Il problema non è la ripresa ma portare al termine il campionato».

MEDICI – «Il medico non può avere la responsabilità civile e penale. Anche gli stessi calciatori dovrebbero firmare un documento in cui si assumono le loro responsabilità. Oggi invieremo una lettera al ministro Spadafora per fare chiarezza su questa questione: penso sia inconcepibile che il medico sociale sia unico responsabile in caso di contagio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.