Castellacci: «Ritiri in Serie A? Se non può l'Inter, figuriamoci gli altri»
Connettiti con noi

News

Castellacci: «Ritiri in Serie A? Se non può l’Inter, figuriamoci gli altri»

Pubblicato

su

Enrico Castellacci, storico medico della Nazionale, ha parlato dei ritiri previsti nel protocollo Figc. Le sue parole

L’ex medico della Nazionale Enrico Castellacci ha parlato nuovamente del protocollo Figc. Le sue parole.

PROTOCOLLO «Avevamo più volte detto che certi protocolli erano non fattibili e ci fa piacere vedere che la Serie A ci sia venuta dietro. Se l’Inter non si può permettere certi ritiri figuriamoci il resto delle altre squadre. Ora cercano una soluzione per accordarsi. Responsabilità dei medici? Il medico in quanto tale ha nel suo DNA una responsabilità professionale sia civile che penale e non serve un Ministro a informarci di cose che noi già sappiamo».

MEDICI «Qui la cosa assurda è che il solo responsabile sia il medico e che il Governo ha deciso con l’avallo della FIGC senza però sentire i medici. Come mai c’è stato un sì a una decisione clamorosa come questa. Noi non rifuggiamo dalle responsabilità ma vogliamo che queste siano condivise. In una azienda il medico ha responsabilità grosse ma condivise con i titolari dell’azienda. Abbiamo attivato il nostro team legale per valutare se da un punto di vista giuridico ci sono gli estremi per rivedere queste decisioni».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.