Hanno Detto
Castori: «Giuntoli un fuoriclasse, mi chiamava all’1:00 di notte per parlare di calcio… Allegri si troverà benissimo»
Castori: «Giuntoli un fuoriclasse, mi chiamava all’1:00 di notte per parlare di calcio… Allegri si troverà benissimo». Le parole dell’ex tecnico del Carpi
Il tecnico Fabrizio Castori ha parlato a La Gazzetta dello Sport di Cristiano Giuntoli, futuro dirigente della Juventus con cui lavorò a Carpi.
GIUNTOLI ALLA JUVE – Non mi sorprende che Giuntoli abbia vinto lo scudetto con il Napoli e non mi stupisce che diventi il nuovo dirigente della Juve. Mi è sembrato un fuoriclasse fin dal primo giorno che l’ho conosciuto. Quando mi chiamò a Carpi ci incontrammo a Bologna. Mi disse che la squadra, composta da giovani affamati e semisconosciuti, era adatta alle mie caratteristiche, ideale per il calcio verticale che piace a me. Conosco Cristiano e lui non è cambiato dai tempi di Carpi. Parliamo di un professionista che ha fatto la gavetta. E’ umile, intelligente, affabile e non s’accontenta mai. Giuntoli è un predestinato, un fuoriclasse: uno dei migliori d’Europa. Lo avrei visto bene anche in Premier dopo il Napoli. Conosce tutti i giocatori e ha contatti ovunque. Allegri? Si troverà benissimo come me, Sarri e Spalletti. A volte mi svegliava all’1:00 per parlare di calcio…Umile, intelligente e non si accontenta.