Hanno Detto
Causio consiglia: «Dalla Juve mi aspetto mi faccia emozionare. Thiago Motta metta dentro tutta la qualità che ha, con l’Inter me la giocherei così»
Causio consiglia verso Juve Inter di questa sera: le dichiarazioni dell’ex bianconero in vista del big match di oggi
Franco Causio, a Tuttosport, ha parlato così in vista del big match tra Juve e Inter di questa sera.
JUVE INTER – «Spero sia bianconera, ma è difficile fare un pronostico. Sulla carta è favorita l’Inter, anche per l’andamento in campionato. Vorrei però che la Juventus mi facesse emozionare, sinora la squadra mi ha emozionato poco».
CHI HA PIU’ DA PERDERE – «Entrambe. Se perde l’Inter, perde punti per la corsa scudetto, mentre la Juve deve qualificarsi alla prossima Champions».
MANCA UN CAUSIO ALLE DUE SQUADRE – «I nerazzurri praticano un gioco diverso, Inzaghi non prevede le ali di una volta. E gli esterni Dimarco e Dumfries, sia nella fase di possesso che in quella di non possesso, sono eccezionali. Nel 4-3-3 di Motta invece c’è Conceição che potrebbe fare il lavoro che facevo io. Ma se non gioca, non potrà mai farlo. Per me dovrebbe avere più spazio. A Torino le squadre si chiudono e Conceição è perfetto per creare superiorità numerica. Non mi piace la palla sempre in orizzontale, che poi finisce al portiere. Se non verticalizzi, non segni. Non posso vedere le statistiche per cui l’estremo difensore ha toccato più volte la palla della mezzala. Ma scherziamo?».
GARA PIROTECNICA – «I 4-4 non mi piacciono, ci sono troppi errori. A volte sono più belli gli 0-0. L’Inter poi ha una signora difesa, centrocampo non ne parliamo. Davanti tutti parlano di Lautaro, ma Thuram fa reparto da solo e apre gli spazi. Se fossi in Motta metterei dentro tutta la qualità bianconera. Conceição a destra, Kolo Muani a sinistra, Yildiz dietro a Vlahovic. Mi sbizzarrirei così, con un 4-2-3-1 e Thuram a centrocampo. Uno vince se la butta dentro».