Ceccarini: «Mi dà fastidio sentire che ho favorito la Juve. Ronaldo-Iuliano? Al massimo avrei deciso questo»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Ceccarini: «Mi dà fastidio sentire che ho favorito la Juve. Ronaldo-Iuliano? Al massimo avrei deciso questo»

Pubblicato

su

Ceccarini senza limiti: le dichiarazioni dell’ex arbitro, intervistato come di consueto a poche ore da Inter Juve

Piero Ceccarini, ex arbitro, è tornato a parlare a distanza di anni da quel famoso Inter Juve e dell’ormai famoso contatto Iuliano-Ronaldo. Le sue dichiarazioni a Tuttosport.

FASTIDIO – «Mi dà fastidio che, ancora oggi, qualcuno tenda a indicarmi come parte di un sistema finalizzato a favorire la Juventus per impedire all’Inter di vincere lo scudetto. Contro l’Inter non ho nulla».

EPISODIO – «Io ho giudicato quello che ho visto e in quel momento ho visto Iuliano fermo e Ronaldo che gli andava addosso. Con il senno del poi, negli anni, ho detto che per giudicare al meglio avrei dovuto essere in posizione perfetta, dietro all’azione, sempre però specificando che sul momento presi la decisione che ritenni più corretta. Semmai avrei potuto fischiare una punizione a favore di Iuliano senza concedere il vantaggio alla Juventus in fase di ripartenza».

DECISIONE CONFERMATA – «Mai pensato di essere perfetto, ma in buona fede sì. Non c’era il Var, ma sull’allora Tele Più l’ex arbitro Massimo Chiesa e l’ex calciatore Fulvio Collovati, in diretta, dissero che per loro non era rigore e confermarono questo giudizio guardando il replay».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.