Ceferin, nuovo attacco alla Superlega: «Il calcio vince grazie a noi»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Ceferin, nuovo attacco alla Superlega: «Il calcio vince grazie a noi» – VIDEO

Pubblicato

su

Aleksander Ceferin, presidente UEFA, ha lanciato un ennesimo attacco all’indirizzo della Superlega. Le sue parole

Presente questa mattina al Congresso UEFA, il presidente Aleksander Ceferin ha lanciato una nuova frecciata all’indirizzo della Superlega.

LAVORO CON L’ECA – «Nel 2020 il congresso di Amsterdam è stato quello con la pandemia, la stessa che per due anni ha messo sottosopra il mondo. Quello del 2021 a Montreaux ha visto il tentativo da parte di alcuni oligarchi di capovolgere il mondo del calcio, ora ci troviamo nel bel mezzo di un tremendo conflitto. Le avversità mettono alla prova i grandi e sono orgoglioso di aver lavorato come abbiamo fatto noi. Quando siamo insieme, nessuno ci batte. La UEFA lavora di pari passo con l’Eca per una visione pacifica del calcio che verrà. iI calcio europeo ha ancora molti problemi da risolvere per fare del nostro sport un modello e una fonte di ispirazione maggiore di quanto non lo sia oggi».

NUOVA STILETTATA – «Quando la UEFA abbandona i suoi interessi e lascia le competizioni locali allora vince il calcio. Quando si riesce a organizzare un Europeo, vince il calcio, così come quando si organizza la Conference League. Abbiamo aiutato federazioni e club, anche sul Fair-Play finanziario. Quando la UEFA affronta milionari che vogliono acquistare la competizione il calcio vince. Dobbiamo garantire che tutti abbiano una possibilità nel nostro sport, così che i pesciolini possano continuare a lottare con i giganti magari battendoli. Questo è ciò che rende il calcio un gioco bellissimo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.