Ceferin: «Gesto responsabile per aiutare il calcio il più possibile»
Connettiti con noi

News

Ceferin: «Gesto responsabile per aiutare il calcio il più possibile»

Pubblicato

su

Aleksander Ceferin, presidente dell’UEFA, ha lanciato un messaggio dopo l’erogazione di 236.5 milioni per 55 federazioni calcistiche

Aleksander Ceferin, presidente dell’UEFA, ha rilasciato alcune parole al sito ufficiale dell’organismo del calcio europeo sul grande esborso di denaro alle 55 federazioni.

CEFERIN – «Il nostro sport affronta una sfida senza precedenti per via della crisi COVID-19. La UEFA vuole aiutare le federazioni a rispondere in modo appropriato alle circostanze specifiche. Di conseguenza, abbiamo deciso di destinare fino a 4,3 milioni di euro a federazione per il resto di questa stagione e per la successiva. Ogni federazione affiliata potrà usare i fondi, oltre a parte dei fondi d’investimento, come ritiene opportuno per ricostruire una comunità del calcio danneggiata».

COMUNITA’ DEL CALCIO – «Credo che sia una decisione responsabile per aiutare la comunità del calcio il più possibile. Sono fiero che il calcio stia dimostrando unità durante questa crisi. Senza dubbio, il calcio sarà al centro delle attività che consentiranno alla gente di tornare alla normalità, quando sarà il momento. Dobbiamo fare tutto il possibile per garantire che sia in grado di rispondere all’appello».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.