Ceferin: «Le nuove regole finanziarie per proteggere i club. Vi spiego»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Ceferin: «Le nuove regole finanziarie per aiutare e proteggere i club. Vi spiego»

Pubblicato

su

Ceferin: «Le nuove regole finanziarie per aiutare e proteggere i club. Vi spiego». Le parole del presidente UEFA

Alexsander Ceferin, presidente UEFA, ha parlato così marginalmente al Comitato Esecutivo che ha approvato oggi il nuovo Regolamento in materia di licenze per club e sostenibilità finanziaria.

Nessun riferimento esplicito, invece, alla Superlega ancora supportata anche dalla Juventus.

NUOVE REGOLE FINANZIARIE – «I primi regolamenti finanziari della UEFA, introdotti nel 2010, hanno ottenuto il loro scopo principale. Hanno contribuito a far risalire le finanze del calcio europeo e hanno rivoluzionato il modo in cui vengono gestite le squadre di calcio europee. Tuttavia, l’evoluzione dell’industria calcistica, insieme agli inevitabili effetti finanziari del pandemia, ha mostrato la necessità di una riforma globale e di nuove normative sulla sostenibilità finanziaria. La UEFA ha collaborato con i suoi stakeholder in tutto il calcio europeo per sviluppare queste nuove misure per aiutare i club ad affrontare queste nuove sfide. Questi regolamenti ci aiuteranno a proteggere il gioco e a prepararlo a qualsiasi potenziale shock futuro, incoraggiando al contempo investimenti razionali e costruendo un maggiore futuro sostenibile per il gioco».

CLICCA QUI PER LE DICHIARAZIONI INTEGRALI DI CEFERIN

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.